1. Qual è l’obiettivo principale del nuovo servizio?
Dr. Travel è un servizio di telemedicina lanciato da Sostravel.com, sviluppato per fornire assistenza medica immediata ai viaggiatori in tutto il mondo.
Come sempre, l’obiettivo di Sostravel.com è di utilizzare la tecnologia per risolvere gli imprevisti dei viaggiatori. L’idea di Dr. Travel è nata proprio dalle esperienze condivise dal management. Appassionati di viaggi e frequenti viaggiatori per lavoro, ci siamo trovati più di una volta in situazioni in cui avremmo voluto avere un confronto facile e veloce con un medico per un consiglio o un breve consulto, senza dover andare al pronto soccorso e attendere ore.
Analizzando il problema ci siamo resi conto che la maggioranza dei passeggeri ha piccole complicazioni di salute quando viaggia, che non richiedono procedure di emergenza, ma che possono essere risolte con un rapido consulto con un medico.
2. Quali sono le principali caratteristiche e i benefici offerti dal servizio?
Dr. Travel fornisce assistenza medica immediata ai viaggiatori in tutto il mondo. Offre video-visite con medici e pediatri disponibili 24/7, al costo fisso di 10€ a chiamata. Il servizio garantisce la fornitura di un consulto medico entro 20 minuti, indipendentemente da dove si trova l’utente.
3. Come si posiziona questo servizio rispetto ai concorrenti esistenti sul mercato?
I servizi di telemedicina esistono da tempo, ma la più grande innovazione di Dr. Travel è l’offerta mirata ai viaggiatori, che con un conveniente costo iniziale hanno diritto ad usufruire del servizio solo qualora ne avessero bisogno durante il loro viaggio. L’esperienza del cliente è stata inoltre migliorata; il servizio è infatti fornito tramite l’app sostravel, che ottimizza la qualità della videochiamata e quindi l’interazione con il medico e lo scambio di informazioni.
4. Quali sono i target di clientela per questo servizio?
Il servizio è offerto agli oltre 2 Milioni di Utenti raggiunti da Sostravel.com attraverso il proprio sito ed app, i siti di amareitalia.com e presto l’app Flio.
Oltre ad estenderlo ai clienti B2B, stiamo lavorando anche su altri canali, che sveleremo man mano che prenderanno forma.
5. Come possono i clienti accedere e utilizzare il servizio?
Sulle piattaforme sostravel.com e amareitalia.com e sull’app sostravel i clienti trovano l’opzione per aggiungere il servizio Dr. Travel al proprio viaggio.
Oltre alla vendita su canali B2B, stiamo anche lavorando all’attivazione del servizio sul network di aeroporti nel quale commercializziamo il servizio Lost Luggage Concierge, in partnership con Trawell Co.