Eccoci ad un nuovo appuntamento del nostro travel Journal, la settimana scorsa ci eravamo lasciati con un viaggio alla scoperta del gusto e della tradizione messicana in particolare con uno dei piatti più famosi del mondo: i burrito. Avete provato a cucinarli? Oggi invece vi porteremo in viaggio per il mondo in maniera un po’ diversa dal solito. Avete mai provato a visitare un monumento con i tour virtuali? Ebbene sì, è possibile farlo!
Purtroppo, ci troviamo in un periodo di emergenza sanitaria da Covid-19 e anche se amiamo tanto viaggiare, al momento non è possibile. Ma non preoccupatevi! Noi di sostravel.com non abbiamo intenzione di lasciarvi soli e per questo motivo abbiamo trovato un metodo di viaggio alternativo. Siete pronti? Non dovete far altro che mettervi comodi nel vostro salotto e godervi lo spettacolo.
Statua della Libertà
Il nostro viaggio virtuale parte alla grande da uno dei monumenti più belli e importanti del mondo: la Statua della Libertà! Visitando il sito ufficiale vi accorgerete che New York e il suo monumento simbolo non sono mai stati così vicini come ora. Potrete dunque scoprire tutti i segreti e la storia di questo simbolo mondiale: 93 metri di altezza, il fiume Hudson ai suoi piedi e la grande fiaccola che funge da faro. All’interno della corona che cinge la testa della statua è presente un punto panoramico. Armatevi dunque di un po’ di immaginazione e un semplice pc e godetevi il panorama circostante proprio come se foste lì.
Tour Eiffel – Parigi
La seconda tappa della nostra raccolta dei tour virtuali è Parigi e la Tour Eiffel, monumento incontrastato della Francia. Sapevate che la Tour Eiffel è visitata ogni anno da 7 milioni di persone e che all’inizio non era ben vista dai parigini e dagli artisti? Già, proprio così! Durante gli anni della costruzione i cittadini e gli artisti mostrarono un certo dissenso nella realizzazione di questo monumento, tanto da definirlo un “asparago di ferro” probabilmente a causa della sua strana forma.
Oggi invece rappresenta una vera e propria cartolina della Francia nel mondo tanto essere riprodotta in numerose altre città. Cosa aspettate? Visitate virtualmente questa meraviglia e concedetevi una passeggiata lungo il Campo di Marte costeggiando la Senna il fiume che attraversa Parigi e che contribuisce ad arricchire il suo fascino romantico.
Big Ben di Londra
Da Parigi voliamo fino a Londra, capitale dell’Inghilterra e città emblema della multiculturalità con i suoi 8 milioni di abitanti che si dividono in 270 nazionalità e 300 lingue diverse. Grazie a Visit London potrete dunque visitare virtualmente numerosi monumenti che hanno fatto la storia di questa città: Westminster Abbey, Buckingham Palace, Big Ben, Piccadilly Circus, The London Eye e tantissimi altri.
Opera House di Sydney
Avete terminato i tour virtuali di Londra? Preparatevi per volare dall’altra parte del mondo e precisamente a Sydney, la città più popolosa e più importante dell’Australia. Clima perfetto per l’intero anno e patria di tanti eventi culturali. Per questo motivo vi portiamo alla scoperta della patria degli eventi culturali australiani: l’Opera House. Icona dell’architettura contemporanea e Patrimonio dell’Unesco, ricordata in particolare per la sua forma unica e inconfondibile.
Un enorme teatro posizionato in un punto panoramico e circondato dal mare, rappresenta la sede nazionale australiana delle arti e dello spettacolo: più di 2500 spettacoli all’anno tra concerti sinfonici, d’opera, di musica di vario genere e rappresentazioni teatrali. Visitandone il sito ufficiale potrete dunque ammirare i vari punti panoramici e diversi tour virtuali che vi faranno scoprire i segreti di questo enorme teatro.
L’appuntamento di oggi alla scoperta di alcune meraviglie del mondo finisce qui. Chi l’avrebbe mai detto che avremmo potuto visitare l’intero mondo stando comodamente a casa nostra? Sostravel.com vi dà appuntamento al prossimo articolo con tante altre attività per affrontare questo periodo di attese per il nostro prossimo viaggio! Continuate a seguirci!