Capodanno a New York: crociere, sfere luminose e feste

Eccoci ad un nuovo appuntamento di sostravel.com e diamo il benvenuto a dicembre! Il mese più magico dell’anno è finalmente arrivato e con sé porta sorprese e consigli di viaggio per accogliere il nuovo anno nel migliore dei modi. La scorsa settimana ci eravamo lasciati con i suggerimenti per un capodanno scoppiettante in una delle metropoli orientali più di tendenza come Bangkok. Oggi dunque proseguiamo il nostro viaggio e voliamo in una delle mete più ambite e sognate dai viaggiatori di tutto il modo: New York.

Fuochi d’artificio – Capodanno New York

Grattacieli, musica, fuochi d’artificio, Times Square e la palla luminosa: sono tanti gli eventi organizzati in città in occasione della notte di Capodanno. sostravel.com ne ha selezionato alcuni per voi, siete pronti per andare alla scoperta della magia di Capodanno nella Grande Mela? Diamo il via al nostro viaggio!

Iniziamo la rassegna con una soluzione per trascorrere la notte di Capodanno in maniera romantica e lontana dalla folla che invade la città in questo periodo. Stiamo parlando delle romantiche crociere sul fiume Hudson che vi permetteranno dunque di ammirare il fantastico skyline di Manhattan. Allo scoccare della mezzanotte, i coloratissimi fuochi d’artificio che illumineranno il cielo di New York in questa lunga notte. Un’esperienza unica che vi permetterà di godere dello spettacolo da una posizione privilegiata. Potrete inoltre scegliere tra le numerose crociere organizzate, tra le tante spiccano quelle a tema anni ‘70/’80, con dj set e musica house.

Se volete invece immergervi totalmente nell’atmosfera newyorkese e conoscere a fondo la vera essenza di New York la città che non dorme mai, non potrete non partecipare alle numerose feste organizzate. Una tra queste è il New Year’s Eve Party che si tiene al One World Observatory. Una location che vi farà vivere l’emozione unica di festeggiare l’arrivo del nuovo anno dal 102esimo piano del grattacielo tra stuzzichini, musica e brindisi. I più giovani potranno optare per le feste organizzate nei club sparsi per New York, dalle discoteche ai sofisticati club degli ultimi piani degi lussuosi hotel.

Ma non è ancora tutto! New York è una città che offre tanto divertimento per ogni tipologia di persona: dai giovanissimi, alle famiglie e in modo analogo a chi preferisce la tranquillità al caos. Per questo motivo un’altra esperienza selezionata per voi e soprattutto per le famiglie è il Capodanno a Central Park, il più grande e famoso parco di Manhattan!

Potrete cenare sotto le stelle e attendere i fuochi d’artificio che partono dal Naumburg Bandshell, una piccola area nel centro del parco che ospita concerti. Ma la vera caratteristica del Capodanno a Central Park è la possibilità di ritrovarsi protagonisti delle numerose feste che si svolgono nel parco. Se decidete di trascorrere il Capodanno a Central park salite fino alla cima del Belvedere Castle per una visibilità perfetta dei fuochi d’artificio che daranno il via al nuovo anno.

Spettacolo di Capodanno in uno dei teatri lungo Broadway Street

Fino ad ora vi abbiamo parlato di feste, crociere ma a New York c’è spazio soprattutto per l’arte e gli spettacoli. Dalle esibizioni circensi del Big Apple Circus dove poter ammirare i migliori acrobati, clown e trapezisti del mondo, ai musical di Broadway. Che siano musica, commedie teatrali o altre performance, partecipare ad uno spettacolo in uno dei 40 teatri che si affacciano su Broadway Street vi trasporterà dunque in un’atmosfera artistica fuori dal comune. Ad oggi infatti Broadway è diventata parte integrante della cultura newyorchese e sinonimo di teatro ad altissimo livello.

Infine, per chi vuole tornare a casa raccontando di aver resistito per 12 ore al freddo newyorchese in attesa della mezzanotte, l’evento selezionato è solo uno: la discesa della sfera a Times Square, il “ball drop”. Un evento unico e considerato il più atteso dell’anno in cui la sfera composta da 2.688 triangoli di cristallo Waterford compie una discesa di 23 metri per accogliere il nuovo anno. Una cerimonia che si tiene ormai da oltre 100 anni, trasmessa in diretta tv mondiale e che tiene con il fiato sospeso l’intera città! Per farla breve sessanta secondi di pura adrenalina accompagnano la discesa della sfera dal grattacielo One Times Square.

Celebrazioni di Capodanno a Times Square

L’articolo di oggi termina qui. Quale dunque, delle alternative proposte rispecchia di più il vostro modo di festeggiare il Capodanno? Sostravel.com vi dà appuntamento alla prossima settimana con un nuovo articolo e un nuovo viaggio che ci farà compagnia per tutto il mese di dicembre. Vi sveliamo un indizio: le nuove mete avranno una caratteristica in comune. Continuate a seguirci per scoprire dove volerà sostravel.com.